Pan di zucchero dalla spiaggia

Domenica a Masua il tramonto ci ha regalato come sempre un bellissimo spettacolo.

 

Un piccolo appunto: ricevo spesso gradevoli commenti in privato per le mie foto, però spesso mi si fa notare che le foto sono o sembrano ritoccate con programmi appositi, vedi Photoshop.

Tengo a precisa come prima cosa che scatto in formato Raw e  quindi la foto deve essere comunque elaborata da un software apposito; la seconda è che attualmente uso praticamente solo Adobe Lightroom per lo sviluppo delle foto e  Photoshop solo se necessario e per elaborazioni che richiedono strumenti non presenti in Lightroom o altri software di conversione raw.

Detto questo, certi effetti si ottengono solo in fase di scatto e non mi va neanche di cercare di replicarli in Photoshop o programmi simili. In post produzione utilizzo le regolazioni che mi offrono i software, ….ma non”aggiungo” niente alla foto se per questo si intende l’uso di Photoshop :-).

 

Buona Vita

Antonio

 

Masua- Pan di Zucchero

Masua- Pan di Zucchero

This entry was posted in Blog & News Photos, Landscape, Photos and tagged , , .

2 Comments

  1. massimo mura March 11, 2016 at 5:48 am #

    ciao Antonio. Bellissima la foto di masua – pan zucchero. concordo pienamente con quanto scritto sul tuo commento. Durante l’ultimo corso ho avuto il piacere di vederti all’ opera col LR ed ho visto quello che riesci a fare solo con l’ impiego delle regolazioni. un grosso saluto. e!! al prossimo corso

  2. Eugenio Biggio September 26, 2016 at 7:36 am #

    Sono pienamente d’accordo mio fratello è molto bravo sopratutto perchè legge molti libri un’infinita di libri.

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*